- notizie del giorno (24 settembre) -
a cura di Paolo De Gregorio
-Clinton Bill, imperterrito, continua con la sua strategia contro Obama, aggiungendo alle già elencate qualità della signora Sarah Palin, l’aggettivo “bollente” che, secondo la sua fissazione sessuofobica, sarebbe una qualità capace di attrarre molti elettori ed elettrici.
Cosa c’entri il “sex-appeal” con la capacità di decidere sulle guerre e sui disastri finanziari è una logica che lasciamo volentieri a questi americani deficienti, rimarcando però la schifosa doppiezza di questo ex presidente che boicotta il candidato nero del suo stesso partito a favore della coppia repubblicana, come vendetta per la trombatura della moglie e per coltivare un’ultima speranza di tornare alla Casa Bianca.
E noi che ci lamentiamo di Mastella!
-in Finlandia (dove uno studente ha ucciso 10 ragazzi), in perfetto stile americano, ci sono 56 armi ogni 100 abitanti ed è il terzo paese al mondo per possessori di armi da fuoco.
Anche qui, come negli Usa, servizio militare e insegnamento religioso sono una sola cultura. Sono cristiani luterani, nazionalisti, anticomunisti, catechismo e addestramento militare vanno di pari passo, e ciò dimostra che il “cristianesimo” è una buffonata, non ha valori uguali per tutti, ma è una religione che si adatta alle varie situazioni, anche stravolgendo totalmente il messaggio evangelico.
“Ama il prossimo tuo come te stesso, non uccidere” per i cristiani (dalle Crociate in poi) sono diventate “opinioni” di un buontempone, da rivedere e correggere a seconda delle situazioni. In Italia è un crimine contro la vita togliere corrente a un feto surgelato, in America i marine sono legionari di Dio e uccidono allegramente in suo nome.
Il vero ruolo di tutte le religioni è politico. Esse sono state sempre con il potere costituito, dai faraoni in poi, e hanno avuto delegato l’importantissimo ruolo politico di controllare i poveri e gli ignoranti, dandogli false speranze per l’al di là, sterilizzandoli e spingendoli alla rassegnazione nella vita sociale.
Quando poi i preti hanno governato direttamente, si sono distinti per ferocia e disprezzo totale dei principi cristiani, dandoci la certezza assoluta che le loro parole sono vuote e false.
-persino Giuliano Ferrara dà lezioni di teologia a Bagnasco, reo di aver fatto una apertura sul tema del testamento biologico, bacchetta il Cardinale per uno “smottamento verso l’eutanasia”, rincara: “la vita è sacra e non è nel nostro potere di comando”.
Caro Ferrara, Bagnasco non è un integralista idiota come te, che sei andato nelle piazze a predicare contro la legge sull’aborto. Bagnasco è un politico che si rende conto che un sacco di gente vuole decidere da sola il proprio destino e vuole soffrire il meno possibile, e quindi, non potendo fermare questo processo, cerca una mediazione per regolamentarlo. Testamento biologico, eutanasia, cremazione, devono diventare servizi obbligatori, gratuiti e semplici, che rispettino la sovrana volontà dell’individuo. Chi è cattolico semplicemente non chiederà questi servizi.
-in India un manager di una ditta italiana (la Graziano Trasmissioni), responsabile del licenziamento di duecento dipendenti, è stato linciato dagli operai, sprangato a morte. Il ministro del Lavoro indiano Oscar Fernandes ha difeso gli operai.
Si spera che gli operai italiani si facciano rispettare guardando con interesse alla esperienza indiana.
Paolo De Gregorio