Ricordo sempre che essendo all'estero e non amando la tv,sono in grado di vedere solo Rai uno,cioè non mi sono preoccupato di fare abbonamenti per vedere le altre reti.
Sono comunque sconcertato appunto di aver notato che durante i telegiornali su Rai uno, sopra la scritta tg1, c'è il logo delle elezioni Americane !!!!!!!!
Nei miei vari blogs ho titolato l'articolo trattante ciò "Chi sarà il nuovo Imperatore D'Occidente" perche di questo si tratta,ma la cosa più sconcertante è appunto illo logo lì fisso sullo schermo di rai uno, come se si trattasse appunto di un fatto Nazionale !!!!?????
Io da quì potrei affermare che lo Stato Italiano,il Governo Italiano sta messo veramente male,l'Italia vista da quì sembra una scena del medio evo,i ricchi,i nobili,gli aristocratici,gl'uomini di Stato lì chiusi tra le mura e tutto il popolo che accerchia la cittadella,infatti se si vuole, la Rai uno dice dice di essere ma in realtà copre un quinto della popolazione Nazionale e questo è dedotto dagl'ascolti che non arrivano mai a più di dieci milioni,quei dieci milioni però eccoli lì con il logo delle elezioni Americane !!!!!
Chi sono questi dieci milioni e dove sono, sarebbe l'obiettivo primario,non per far loro violenza ma per informarli,vedere quanti di loro sanno veramente tutto e se sanno che tutti i guai vengono dagli Stati Uniti,perche anche loro votano e sono loro alla fin fine i veri reazionari che contano nelle urne.
Comunque è uno scandalo tutto Italiano quello di avere illo logo delle elezioni americane nei telegiornali Nazionali !!!!!!!!
Ecco più o meno questo è quello che intendo per parlare al popolo o parlare come il popolo,la notte di allowin che io fortunatamente non so scrivere,le elezioni americane,sono questi mix di sentimenti, di vissuto che incatenano le persone ad una cultura infame,ed è questo che io intendo,tutti credono che queste siano banalità,ma tutti sanno come ormai il Natale ti incatena,come ti incatena ferragosto e come ti incatenano tutte le scadenze se ti lasci trascinare.
Ecco perche mi scaglio contro chi mastica teoremi,non proprio perche io non capisca ma perche trovo tutto inutile.
Trovo invece molto più producente sbadierare questa storia banale ma vera,toccabile con mano e che può essere stimolo di riflessione,perche noi Italiani dobbiamo essere cosi condizionati nel nostro vissuto quotidiano dagl'avvenimenti Americani ?????
Per non parlare poi del fatto che in America le elezioni sono un business per tutti, da chi vende baget a chi vi lavora in varie mansioni,mentre noi quì in Italia vivamo il fatto passivamente, senza guadagni,con un solo punto interrogativo, perche ?
saluti a tutti
noname