Nei giorni scorsi, una delegazione di Hezbollah, composta dal responsabile delle relazioni internazionali Ammar Moussaoui ed il deputato Nawwar Sahili, si è recata in visita a Cuba su invito ufficiale del Partito comunista cubano. La delegazione ha deposto una corona sulla tomba di Ernesto Che Guevara.
Nel corso degli incontri, Moussaoui ha esaltato "l'esperienza cubana" che è riuscita a contrastare, con successo, "l'egemonia degli Stati Uniti". Ha affermato che questa esperienza dovrebbe essere un modello da seguire per i popoli ed i paesi che vogliono sfidare le politiche dell'arroganza e dell'egemonia. Il responsabile delle relazioni internazionali di Hezbollah si è felicitato per l'appoggio costante alla causa araba, la difesa continua dei diritti arabi ed il sostegno alla causa palestinese contro il sionismo che Cuba non ha mai fatto mancare.
Moussaoui ha inoltre incontrato diverse importanti personalità, tra cui il vice ministro degli affari esteri della repubblica bolivariana del Venezuela. Moussaoui ha esposto il punto di vista di Hezbollah sugli ultimi sviluppi nella regione; l'attacco contro la Siria, la situazione politica in Libano e quella nei territori palestinesi occupati.