Ciao a tutti.
Sarebbe da spendere due parole sù cosa accade quando le cose si fanno a metà o quando si accennano e basta avendo difronte un nemico.
Se si ha un nemico difronte, mai accennare di prendere la pistola o prenderla e basta perche verrai inevitabilmente ucciso dal nemico avendolo legittimato facendo la prima mossa .
Una delle farneticazioni infatti tirate fuori come scusante all'esigenza di regolamentare lo Sciopero è stata la pratica messa in essere cosi senza vera coscienza, degl'ultimi, cioè dell'altro anno se non sbaglio, riguardante lo sciopero selvaggio.
Ci sono state discussioni qualche tempo fà partite dal basso,queste discussioni vertevano sull'inutilità ormai degli scioperi organizzati, dove cioè comunque il servizio veniva garantito, dove l'avvertire in anticipo dello sciopero stesso sviliva l'efficacia dell'azione dello scipero programmato.
Dunque in fretta e furia si arrivò allo sciopero selvaggio.
Ora,lo sciopero selvaggio è come la dichiarazione di Guerra, cioè è l'ultimo stadio prima della rivolta civile,dunque non si può accennare uno sciopero selvaggio, pena il legittimare il Nemico nel prendere comunque provvedimenti in merito, cosi come sta accadendo.
Come si dice in questi casi "Diametralmente opposti ma uguali".
Il movimento dal Basso si preoccupava dell'inutilità degli scioperi,lo Stato si preoccupa di leggiferare in merito agli scioperi regolamentandoli proprio in virtù della repressione a queste ipotesi .
Lo sciopero e lo scioperare andava bene se fosse rimasto come era o se qualcuno non avesse sputtanato alcune dinamiche allarmando il Potere.
Discussioni che andavano in rete tempo fà indagavano sul fatto che la non produzione, il non comprare( il non far comprare,il non far girare il sistema, fosse l'unica arma rimasta se pur esasperata ed esasperante) ma questi scritti affermavano che il tutto avrebbe dovuto avere in se quella miscela che fà di una cosa, una cosa senza ritorno,non un accenno, uno scherzo infantile ma rivelatore e perciò con conseguenze ancor più repressive .
Saluti
noname