Rivistaindipendenza.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Rivistaindipendenza.org

Il forum della rivista

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Figlio tolto alla madre perchè di Rifondazione

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
socialjahstice

Numero di messaggi : 6

Figlio tolto alla madre perchè di Rifondazione Empty
MessaggioTitolo: Figlio tolto alla madre perchè di Rifondazione   Figlio tolto alla madre perchè di Rifondazione Icon_minitimeMer Ago 20 2008, 15:36

Fonte "La Repubblica"

http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/affidamento-rifondazione/affidamento-rifondazione/affidamento-rifondazione.html

E' successo a Catania. I servizi sociali strappano un ragazzo sedicenne alla madre e lo affidano al padre; la motivazione addotta è che la genitrice non è in grado di badare al figlio che frequenta circoli estremisti; ossia il ragazzo è militante di Rifondazione Comunista, un circolo dove potrebbero consumarsi sostanze alcooliche e psicotrope.
Un sentenza che potrebbe aprire un precedente gravissimo...alla faccia della magistratura comunista!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/socialjahstice
FilippoRosso

Numero di messaggi : 18

MessaggioTitolo: Re: Figlio tolto alla madre perchè di Rifondazione   Figlio tolto alla madre perchè di Rifondazione Icon_minitimeMer Ago 20 2008, 19:00

C'è ancora qualcuno di voi che è convinto di vivere in una democrazia?
lina arena

Numero di messaggi : 8

MessaggioTitolo: difficoltà di interpretare ciò che non si conosce bene.   Figlio tolto alla madre perchè di Rifondazione Icon_minitimeGio Ago 21 2008, 09:28

Non capisco il riferimento alla " magistratura comunista". La magistratura è solo un "ordine" della struttura capitalista della società e non può essere comunista. Può apparire semmai retrograda o primitiva o incolta, sotto il profilo socio-economico, ma "comunista" mai. A mio giudizio si tratta di un gravissimo errore anche di carattere ideologico che induce in errore il lettore non sufficientemente acculturato. Non posso commentare il provvedimento se non leggo almeno la motivazione ed il tipo di richiesta che hanno formulato le parti.
socialjahstice

Numero di messaggi : 6

MessaggioTitolo: Re: Figlio tolto alla madre perchè di Rifondazione   Figlio tolto alla madre perchè di Rifondazione Icon_minitimeGio Ago 21 2008, 12:49

Appunto, il mio appunto era rivolto a chi sostiene che la magistratura sia politicizzata e "propensa" verso la sinistra. Non era una mia valutazione.
Non c'è da prendere in esame nessuna motivazione o richiesta, non si può utilizzare l'appartenenza politica o il diritto di opinione e di associazione per risolvere questioni legali come l'affidamento di un figlio, a maggior ragione se si sta parlando di un partito politico che fino a pochi mesi fa esprimeva il presidente della camera. Questo potrebbe aprire un precedente che rischia di destabilizzare un intero sistema sociale.
Questo è fascismo, altro che la vostra burocrazia!
http://www.myspace.com/socialjahstice
FilippoRosso

Numero di messaggi : 18

MessaggioTitolo: Re: Figlio tolto alla madre perchè di Rifondazione   Figlio tolto alla madre perchè di Rifondazione Icon_minitimeGio Ago 21 2008, 14:43

C'è poco da leggere, è molto da "incazzarsi".
Il giudice ha ricevuto il fascicolo dagli assistenti sociali, in cui era riportato chiaramente (a nota di demerito) che il ragazzo era iscritto a RC e frequentava un centro sociale (che per gli assistenti sociali FASCISTI era più o meno un luogo di perdizione).
Il giudice ha fatto vedere in TV (forse come per dire: ma guarda te che razza di assistenti sociali...) che gli era stata inviata persino la fotocopia della tessera di RC pale ......

Ribadisco: questo è FASCISMO, e chi non lo vede per me è solo un complice del regime.
lina arena

Numero di messaggi : 8

MessaggioTitolo: democrazia viziata da carenza di informazione   Figlio tolto alla madre perchè di Rifondazione Icon_minitimeGio Ago 21 2008, 18:43

credo di vivere in un sistema democratico affetto da un gravissimo difetto:l'informazione è carente o viziata.Sovente si scrive a vanvera e non si affrontano i problemi con la competenza richiesta dal caso. Ho letto il provvedimento del giudice e non ho trovato alcun riferimento all'appartenenza del giovane a Rifondazione.Può anche darsi che siano stati i servizi sociali a riferire o ingigantire una circostanza in maniera errata. Tuttavia mi chiedo: data l'età del giovanotto perchè non lo hanno interrogato anche nella causa di separazione dei genitori prima che si decidesse sull'affidamento al padre?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Figlio tolto alla madre perchè di Rifondazione   Figlio tolto alla madre perchè di Rifondazione Icon_minitime

Figlio tolto alla madre perchè di Rifondazione
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "Cosa rossa"
» Dal congresso del PRC, tra scissioni, futuro... e presente
» Marchionne, l'arroganza Fiat e l'Italia
» Afghanistan