Benvenuto.
E' bene dare contenuto alle istanze di sovranità e di indipendenza connettendole con il tipo di società (relazioni e modo di produzione) che si prefigura. Questo è da sempre l'orientamento di Indipendenza. Le definizioni, semmai, vengono dopo e forse possono risultare importanti e sensate.
Da diversi decenni capita di sentir discutere sul superamento o meno della dicotomia destra/sinistra. Non ti sembra che chi continua a parlarne, e ne fa il perno del proprio porsi culturale e politico, mostra contraddittoriamente di esserne ancorato, a latere di chi lo fa muovendosi a/da (certi settori di) 'destra' (radicale)?
Sull'Ucraina vedremo il tuo libro. Quel conflitto euroatlantico è di assoluta rilevanza nel quadro internazionale di fase e per le sue ripercussioni in politica interna (Italia inclusa). Non a caso, per noi, è oggetto di iniziative in diverse parti d'Italia.
La cosa migliore, comunque, se apprezzi ciò che diciamo e facciamo, è che tu crei interlocuzioni con qualcuno di noi, a seconda dei luoghi che frequenti o in cui vivi.
Ciao