sankara
Numero di messaggi : 416 Data d'iscrizione : 14.04.07
| Titolo: Sarò italiano Ven Mar 18 2011, 02:29 | |
| Sarò italiano Sarò Italiano non per un giorno con l’oro e con la merda che l’appellativo comporta. Lo sarò per la Repubblica Romana, schiacciata dalla tiara e dai banchieri di Napoleone, per tutti i trecento di Pisacane e per i morti di fame che a colpi di zappa li hanno fermati. Per Calatafimi ed il Volturno per Bronte e per Pontelandolfo. Lo sarò per gli operai di Portici in sette bersagli per Bersaglieri: issarono la bandiera dello sciopero nell’anno 1863. Lo sarò per i morti di stesso piombo (Bava Beccaris lo sa quale) del Novantotto Milanese. Lo sarò per tutti morti e non morti mandati in trincee o dune a fare Imperi di fango e di sabbia. Lo sarò per tutte le fosse che faranno maledire la mia bandiera con una croce di Re (con due littori a corredo) nelle steppe di Russia, nelle gole dei Balcani nelle oasi di Fezzan, nelle crete di Etiopia. Lo sarò ancora di più per tutti i Gramsci nelle carceri murati per le barricate di Parma e di Sarzana per i bambini di Marzabotto e di Sant’Anna di Stazzema. Lo sarò per tutte le bombe di quindici anni per tutte le teste che non si chinarono per tutte le lacrime che scesero ed i pugni che si alzarono. La mia bandiera è là Tricolore ha la stella rossa dei GAP pulsa ancora del sangue dei diciannove anni regalati alla sua Italia da Dante di Nanni.
Pietro l'ardito Peli | |
|
kamo
Numero di messaggi : 271 Data d'iscrizione : 10.05.07
| Titolo: Re: Sarò italiano Ven Mar 18 2011, 14:10 | |
| | |
|
iskra
Numero di messaggi : 224 Data d'iscrizione : 22.08.09
| Titolo: Re: Sarò italiano Dom Mar 20 2011, 20:00 | |
| Mi associo. E' il patriottismo che mi piace... | |
|