15 maggio. Assassinato Gilberto Alexander Núñez Ochoa ( http://www.telesurtv.net/multimedia/imagenes/INF_NOTA37758_802.jpg ), 27 anni, dirigente del Fronte Nazionale di Resistenza contro il colpo di Stato in Honduras, responsabile della commissione di sicurezza e disciplina della resistenza. L'omicidio è avvenuto sotto casa. Era giunto su un taxi con un suo amico, José Andrés Oviedo. Sorpresi da due individui, sono stati entrambi uccisi a colpi di arma da fuoco. Così in un comunicato la denuncia del Fronte Nazionale di Resistenza.
Ochoa aveva già denunciato, al Comitato dei Familiari degli Arrestati Scomparsi in Honduras (Cofadeh), di essere oggetto di pedinamenti e minacce da parte di agenti delle forze golpiste al potere, probabilmente infastidite dal suo lavoro politico: aveva più volte smascherato l'infiltrazione, durante manifestazioni del Fronte, di agenti aventi come obiettivo atti provocatori per far degenerare le manifestazioni in scontri.
Il Fronte, nonostante questi continui attacchi, parla del prosieguo della resistenza e, tra i suoi atti, continua a chiedere che sia dato seguito alla petizione di larga parte della popolazione che chiede la formazione di un'Assemblea Costituente. Lobo ha assunto il potere lo scorso 27 gennaio, dopo elezioni molto discusse per i brogli generalizzati denunciati, realizzate da un governo di fatto dei golpisti, con la compiacenza degli Stati Uniti e senza la presenza di osservatori dell'Organizzazione degli Stati Americani e dell'ONU.