Non saprei in verità se sono più infantile io che riporto ancora questa cosa alla mente collettiva o se è la mente collettiva è infantile perche sa ma nulla fa,nulla può.
http://ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/02/21/visualizza_new.html_1706239253.html
In questo articolone nel senso di lunghezza e complessità di interventi qui sull'ansa.it,ci viene sbattuto in faccia letteralmente quel passaggio della Fattoria degl'Animali in cui i Porci instaurano un sistema per la quale a chiunque altro diventa impossibile fare quello che loro hanno fatto.
Se la Fattoria degl'animali è una cosa troppo semplice ma troppo lunga da insegnare alle masse,mi domando allora perche e qui inserisco un altro tema,si sia parlato e si parli tanto della memoria come fattore scatenante chissa cosa "chi non ha memoria non ha futuro" e poi agl'attacchi continui di Berlusconi ed il suo sistema nessuno risponde a tono,come se la memoria fosse cosi occupata nel ricordare il passato remoto da non accorgersi del presente o passato prossimo.
Berlusconi fin quando non è arrivato nel riconquistare il posto d'onore,è stato capace di delegittimare il Governo Prodi e le elezioni che si tennero,chiedendo e bisfrattando il neo Governo eletto ricontando le schede !!!,in altre parole Berlusconi mai accettò quelle elezioni ma oggi eccoli qui che parlano di lealtà ed accusano l'opposizione di non collaborare e l'opposizione zitta,sembra non ricordare.
L'Immondizia a Napoli ??
Chi tutt'ora non è in grado di afferrare di cosa siano capaci di fare alcune persone,non è in grado di seguire quella logica per cui,uccisa una Mafia, v`è ne pronta subito un altra.
Una delle strategie più comuni, è il mettere i bastoni tra le ruote del nemico o dei nemici.
Chi oggi ci tiene cosi tanto nel ricordare alcune cose come appunto l'immondizia a Napoli che viene sempre addebitata al Governo di centro Sinistra,sembra evidente palesare quale sia stata la sua azione in merito nel passato.
Se io avessi le possibilità indagherei e magari non mi sarebbe difficile dimostrare la connivenza che c'è tra una logica e l'altra e cosi dimostrare come l'immondizia a Napoli altro non sia stata che uno dei tanti bastoni messi li per far cadere onestamente un Governo.
Si,insomma, fessi si ma non scemi, cosa vogliamo fare, andarsene al mare e non pensarci più ???!!
Secondo me se non ci si sveglia,se non si prende sicurezza su questo stato delle cose,non si risolverà nulla.
Ciao e saluti
noname