Rivistaindipendenza.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Rivistaindipendenza.org

Il forum della rivista
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 sionismo in Palestina

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Razumichin

Razumichin


Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 05.05.07

sionismo in Palestina Empty
MessaggioTitolo: sionismo in Palestina   sionismo in Palestina Icon_minitimeVen Lug 25 2008, 20:26

http://tv.repubblica.it/copertina/video-choc-gli-spara-a-freddo/22333?video

Il giovane palestinese (27 anni) bendato e ammanettato, che compare nel video, si chiama Ashraf Abu Rahma. Viene arrestato il 7 luglio scorso, nel corso di una manifestazione di protesta per la costruzione del Muro sulle terre di Naalin, in Cisgiordania. A filmare l'accaduto è una ragazzina palestinese di 14 anni.

Intervistato (22 luglio) da Michele Giorgio, inviato de il Manifesto, Ashraf dice che sta recuperando l'uso dell'arto poco alla volta. Riferisce quindi i fatti di quel 7 luglio, ricordando che, come si faceva da giorni, si era scesi in strada a manifestare. Ricorda i lacrimogeni sparati dai soldati israeliani, gli inseguimenti nei campi, l'arresto. «Mi hanno portato accanto ad una jeep. C'erano anche agenti della polizia di frontiera. Ho pensato che mi avrebbero fatto salire a bordo e trasferito al vicino campo militare. Invece mi hanno legato le mani e bendato. Io ho chiesto perché, ma loro non hanno risposto. Poi ho sentito che (in ebraico, ndr) parlavano di proiettili di gomma. Ad un certo punto ho sentito uno sparo e un dolore fortissimo alla gamba. Sono caduto privo di sensi». Prosegue: «Dopo un po' è arrivato un dottore, mi ha detto che la ferita non era grave ed è andato via. Io ho protestato, ho chiesto perché mi avevano fatto tutto quello mentre avevo le mani legate e gli occhi bendati. Loro (i soldati, ndr) mi hanno risposto che avrebbero potuto spedirmi all'inferno senza alcun problema. E hanno continuato a minacciarmi per ore».

Concludendo l'intervista, ritiene che l'obiettivo fosse quello di spaventarlo, «ma hanno ottenuto il risultato opposto, perché sono più determinato di prima a lottare per la difesa delle terre di Naalin e per la libertà del mio popolo».
Torna in alto Andare in basso
alekos18

alekos18


Numero di messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 04.04.07

sionismo in Palestina Empty
MessaggioTitolo: Re: sionismo in Palestina   sionismo in Palestina Icon_minitimeLun Lug 28 2008, 01:13

...e il mese scorso, a giugno, ricordate quei 4 coloni che attaccarono con mazze da baseball un anziano pastore e sua moglie mentre pascolavano le loro pecore? Questo il collegamento al video: http://news.bbc.co.uk/1/hi/in_depth/7451668.stm .

Ma è tutto un susseguirsi di aggressioni da parte di coloni (e militari). denunciate anche da organismi come B'Tselem, un centro israeliano per i diritti umani. Si tratta però di fatti di cui molto poco o nient'affatto si parla. Everythink goes, of course. Così impongono connivenze ed interessi imperiali....
Torna in alto Andare in basso
philus




Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 05.05.07

sionismo in Palestina Empty
MessaggioTitolo: Re: sionismo in Palestina   sionismo in Palestina Icon_minitimeMar Ago 05 2008, 19:07

AT-TUWANI – Domenica 27 luglio, all' 1:50 del pomeriggio, almeno tre coloni israeliani hanno attaccato dei bambini palestinesi e due accompagnatori internazionali mentre stavano camminando, di ritorno verso il loro villaggio di Tuba. I bambini stavano frequentando il campo estivo organizzato nel villaggio di At-Tuwani.
Mentre quattordici bambini e due internazionali del Christian Peacemaker Teams (CPT), stavano camminando in una valle a sud dell'avamposto israeliano illegale di Havot Ma'on, un colono con il volto coperto è sceso dalla collina lanciando sassi con una fionda. I bambini e il volontario del CPT, Jan Benvie, sono corsi in avanti, ma altri coloni i stavano avvicinandosi a loro provenendo dalla parte opposta della valle. Nessuna delle pietre lanciate dai coloni ha colpito i bambini, che hanno un'età compresa tra i 6 e i 15 anni, cosicchè essi hanno potuto mettersi in salvo.

Il volontario del CPT, Joel Gulledge, stava filmando l'aggressione. Non appena il colono mascherato notò Gulledge con la videocamera, cominciò a lanciargli contro delle pietre. Il colono colpì Gulledge ad una gamba con una pietra tanto che egli non fu più in grado di muoversi. A questo punto il colono lo affrontò, gli strappò la videocamera e cominciò a percuoterlo con una pietra e con la videocamera. Dopo di ciò il colono si allontanò portandosi dietro la videocamera.

Il 22 luglio, la scorta militare non aveva accompagnato i bambini. Solo sette bambini avevano accettato il rischio di ritornare da soli a At-Tuwani. I bambini avevano informato il CPT che almeno altri otto bambini non si erano recati al campo estivo perchè avevano avuto troppa paura a dover affrontare il percorso senza una scorta militare.
Di nuovo, la mattina del 23 luglio, l'esercito si era rifiutato di fare da scorta ai bambini. Mentre i bambini se ne andavano senza scorta verso il campo estivo, erano stati inseguiti da tre coloni, uno dei quali aveva il volto coperto ed aveva una mazza.

Il 26 luglio un rappresentante dell'esercito informò gli internazionali che i militari non avrebbero più fornito la scorta per i bambini che stavano aspettando l'arrivo dell'esercito, nonostante che, nel frattempo, quattro coloni dell'avamposto illegale di Havot Ma'on stessero gridando contro quei fanciulli. Il rappresentante non volle qualificarsi e il comandante di brigata si rifiutò di fornire la scorta. Quando l'internazionale cercò di spiegare la pericolosità della situazione per i bambini, il rappresentante militare rispose, "Non ritengo che i coloni aggrediranno i bambini."

Nell'ottobre del 2004, coloni israeliani avevano aggredito scolari palestinesi e internazionali nella stessa zona dove è avvenuto l'attacco del 27. Due internazionali erano stati ricoverati in ospedale e, solo dopo che i mezzi di informazione internazionali ebbero dato spazio all'aggressione, il parlamento israeliano aveva raccomandato che l'esercito israeliano fornisse una scorta giornaliera perchè i bambini potessero recarsi e tornare da scuola.

Font: Forum Palestina
http://www.forumpalestina.org/news/2008/Luglio08/28-07-08ColoniAttaccanoBambini.htm
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sionismo in Palestina Empty
MessaggioTitolo: Re: sionismo in Palestina   sionismo in Palestina Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sionismo in Palestina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rabbini contro il sionismo
» Costanzo Preve interviene sul sionismo
» Palestina/ Sui 'negoziati' al Cairo...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Rivistaindipendenza.org :: Immagini, suoni, parole-
Vai verso: