Rivistaindipendenza.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Rivistaindipendenza.org

Il forum della rivista
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Salve a tutti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Max Bonelli




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.05.15

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeDom Mag 10 2015, 00:05

Mi chiamo Max Bonelli,
sono di area sovranista, credo fortemente che bisogna superare l´antagonismo destra-sinistra per
far ripartire questo paese e dargli una sterzata positiva. Ho scritto un libro sulla crisi ucraina dal titolo
Antimaidan edito dalla Armando editori.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 438
Data d'iscrizione : 21.03.07

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeMer Mag 13 2015, 01:14

Benvenuto.

E' bene dare contenuto alle istanze di sovranità e di indipendenza connettendole con il tipo di società (relazioni e modo di produzione) che si prefigura. Questo è da sempre l'orientamento di Indipendenza. Le definizioni, semmai, vengono dopo e forse possono risultare importanti e sensate.
Da diversi decenni capita di sentir discutere sul superamento o meno della dicotomia destra/sinistra. Non ti sembra che chi continua a parlarne, e ne fa il perno del proprio porsi culturale e politico, mostra contraddittoriamente di esserne ancorato, a latere di chi lo fa muovendosi a/da (certi settori di) 'destra' (radicale)?

Sull'Ucraina vedremo il tuo libro. Quel conflitto euroatlantico è di assoluta rilevanza nel quadro internazionale di fase e per le sue ripercussioni in politica interna (Italia inclusa). Non a caso, per noi, è oggetto di iniziative in diverse parti d'Italia.

La cosa migliore, comunque, se apprezzi ciò che diciamo e facciamo, è che tu crei interlocuzioni con qualcuno di noi, a seconda dei luoghi che frequenti o in cui vivi.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
https://indipendenza.forumattivo.it
Max Bonelli




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.05.15

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeLun Mag 18 2015, 02:54

ragionare sul tipo di societa´ che si propone in un progetto e´ importante ma non e´ la priorita´ numero 1 se il paese non e´ indipendente e libero di fare le sue scelte a livello geopolitico che poi chiaramente si ripercuotono sugli aspetti delle vie commerciali e dei flussi dell´import-export.
Anche se ho una storia personale di "sinistra" penso che riguardo la priorita´ numero uno si possono avere piani di collaborazione con tutte le aree politiche con esclusione di quelle naziste e fasciste che si rifanno al fascismo della RSI.
Gli Usa hanno sfruttato bene e continuano a farlo le contrapposizioni sociali all´interno della societa´ italiana il mio messaggio e´ andiamo per priorita´. L´esperimento greco ha messo in pratica questo mio punto di vista.
Torna in alto Andare in basso
alekos18

alekos18


Numero di messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 04.04.07

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeLun Mag 18 2015, 23:30

"...La rivendicazione 'nazionale' è dunque oggi la più efficace a contrastare le tendenze 'globaliste' del capitalismo, potendo fungere da premessa e da collante generale per tutta una serie di rivendicazioni sociali. Dall’incontro delle due diverse prospettive può scaturire il massimo dell’efficienza politica. Sintetizzando: la rivendicazione nazionale (innanzitutto nei termini della conquista della sovranità e dell’indipendenza) è la questione principale, la prospettiva della giustizia e della liberazione sociale è la questione fondamentale...".
Questo è un passaggio tratto dal documento generale costitutivo dell'ass. Indipendenza (registrata il 30 aprile 2015), che è poi l'essenza politica su cui si è mossa Indipendenza (come rivista e relativo gruppo attivistico) dalla sua nascita (registrazione al Tribunale della stampa nel 1986; numeri zero dal 1985). Non a caso, del resto, la prima (l'associazione) è filiazione della seconda (la rivista).

Sui piani di collaborazione riguardo quella che definisci "la priorità numero uno" ovviamente siamo d'accordo. Non è però detto che chi non si ricollega alle aree politiche che indichi sia automaticamente una realtà con cui collaborare.
Vi possono essere estraneità con talune realtà e collaborazioni solo a certo livello con altre e maggiore sintonia con altre ancora. Non è insomma irrilevante il piano contenutistico, metodologico, 'strutturale' di ogni realtà. E' quindi necessario entrare nel merito e valutare caso per caso. Com'è prassi di Indipendenza, questo passa per un'osservazione attenta ed un confronto interno. Proprio perché siamo attenti a quel che si muove attorno a noi e siamo disponibili a interagire con 'altri'. La 'posta in gioco' politica di ciò che ci sta a cuore non è di poco conto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Salve a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» salve
» Salve!
» Salve
» Salve!
» Salve

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Rivistaindipendenza.org :: Presentazioni-
Vai verso: