Rivistaindipendenza.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Rivistaindipendenza.org

Il forum della rivista
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Roma, 14 dicembre. "Contro-cultura Ultras"

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
alekos18

alekos18


Numero di messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 04.04.07

Roma, 14 dicembre. "Contro-cultura Ultras" Empty
MessaggioTitolo: Roma, 14 dicembre. "Contro-cultura Ultras"   Roma, 14 dicembre. "Contro-cultura Ultras" Icon_minitimeLun Dic 06 2010, 12:36

Roma, 14 dicembre. "Contro-cultura Ultras" GARBATE
Torna in alto Andare in basso
kamo

kamo


Numero di messaggi : 271
Data d'iscrizione : 10.05.07

Roma, 14 dicembre. "Contro-cultura Ultras" Empty
MessaggioTitolo: Re: Roma, 14 dicembre. "Contro-cultura Ultras"   Roma, 14 dicembre. "Contro-cultura Ultras" Icon_minitimeLun Dic 06 2010, 16:22

Roma, 14 dicembre. "Contro-cultura Ultras" 156935_164161716958668_100000945210941_299824_3579729_n
Torna in alto Andare in basso
Razumichin

Razumichin


Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 05.05.07

Roma, 14 dicembre. "Contro-cultura Ultras" Empty
MessaggioTitolo: Re: Roma, 14 dicembre. "Contro-cultura Ultras"   Roma, 14 dicembre. "Contro-cultura Ultras" Icon_minitimeMer Dic 08 2010, 20:55

Bella foto! E' l'Atletico Bilbao, ovviamente, vero?
Torna in alto Andare in basso
kamo

kamo


Numero di messaggi : 271
Data d'iscrizione : 10.05.07

Roma, 14 dicembre. "Contro-cultura Ultras" Empty
MessaggioTitolo: Re: Roma, 14 dicembre. "Contro-cultura Ultras"   Roma, 14 dicembre. "Contro-cultura Ultras" Icon_minitimeGio Dic 09 2010, 01:20

Razumichin ha scritto:
Bella foto! E' l'Atletico Bilbao, ovviamente, vero?
Direi proprio di sì...
Torna in alto Andare in basso
iskra

iskra


Numero di messaggi : 224
Data d'iscrizione : 22.08.09

Roma, 14 dicembre. "Contro-cultura Ultras" Empty
MessaggioTitolo: Re: Roma, 14 dicembre. "Contro-cultura Ultras"   Roma, 14 dicembre. "Contro-cultura Ultras" Icon_minitimeSab Dic 11 2010, 20:55

alekos18 ha scritto:
Roma, 14 dicembre. "Contro-cultura Ultras" GARBATE
Complimenti, ragazzi. Stavolta avete avuto la capacità di sorprendermi. Non mi aspettavo una vostra incursione su questi temi. Mi piacciono molto la vostra mentalità e l'attenzione al presente. Già ve l'ho detto altre volte, trovo interessantissimo, fondamentale, questo vostro discorso sulla liberazione, l'indipendenza e la sovranità dell'Italia che portate avanti. Quando vi ho conosciuto la prima volta mi sembrava una cosa strana, anche perché mi consideravo e mi considero un internazionalista, ma leggendovi mi avete convinto, non trovo affatto contraddizioni con l'essere internazionalisti, anzi, e vi seguo per saperne di più, perché praticamente ero all'oscuro di molte questioni, sulla dipendenza, che ignoravo.
Sulla questione delle curve, tra i compagni, anche i miei compagni abituali, trovo spesso molta sufficienza, se non disprezzo, come a dire che si tratta di ragazzi che non valgono niente, che sono borghesi, che fanno il gioco del sistema, che li distrae con il pallone per toglierli dalla politica, dalle strade, che non c'è da perderci tempo...
Le curve secondo me sono uno dei laboratori, e non solo in Italia, per il controllo e la repressione sociale in forme che poi si estendono al resto della società. Poi forse sarà anche così, e cioè che il livello di coscienza politica di quei ragazzi, che vadano a destra o a sinistra, è molto basso. Però, appunto, sono ragazzi. Chi fa il sufficiente, che fa politicamente? Nella società italiana non vedo grandi movimenti sociali, al di là di chi giustamente protesta perché è licenziato o che. Ma è tutto scollegato, episodico... Non ci stanno nemmeno analisi su tante questioni importanti e nemmeno idee su come agire, lottare, cambiare. In giro non si vede granché.
Voi siete una ventata nuova, molto molto interessante. Questa attenzione al fenomeno delle curve per me è una conferma. Leggo i vostri articoli (la rivista è straordinaria e forse dovreste dare più diffusione di quegli articoli sulla rete) e vi seguo qui in bacheca. Oltre a vedervi ultimamente iperattivi, percepisco un'interessante volontà di muovervi in concreto per cambiare questo stallo mortifero a sinistra...
Tornando ai ragazzi delle curve, sarebbe molto importante riuscire ad intercettarli e a non lasciarli ai fascisti. Magari potesse avviarsi un lavoro politico con questi ragazzi, nel maggior numero di città possibili, per spostarli politicamente a sinistra ed anche politicizzarli in modo più consapevole. Magari poteste farlo voi con quelli con cui presentate il libro. Ben vengano iniziative come la vostra.
Domanda interessata, non essendo di Roma. Pensate di riproporre la presentazione anche in altre città? Ed una curiosità: coinvolgerete anche i ragazzi delle curve oppure il pubblico cui vi rivolgete è solo quello dei compagni che già fanno politica?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 438
Data d'iscrizione : 21.03.07

Roma, 14 dicembre. "Contro-cultura Ultras" Empty
MessaggioTitolo: Re: Roma, 14 dicembre. "Contro-cultura Ultras"   Roma, 14 dicembre. "Contro-cultura Ultras" Icon_minitimeLun Dic 13 2010, 19:53

Iniziativa rinviata a gennaio, per mancato arrivo dal sud delle copie del libro.
Torna in alto Andare in basso
https://indipendenza.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Roma, 14 dicembre. "Contro-cultura Ultras" Empty
MessaggioTitolo: Re: Roma, 14 dicembre. "Contro-cultura Ultras"   Roma, 14 dicembre. "Contro-cultura Ultras" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Roma, 14 dicembre. "Contro-cultura Ultras"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Roma 12 dicembre.Assemblea contro Piano Terr.le Provincia Rm
» Roma, 19 marzo. Controcultura Ultras
» Roma, 2 giugno 2013. Serata di cultura irlandese
» Roma, 7 novembre 2013. USA contro Germania
» Roma, 17 ottobre. Manifestazione contro il razzismo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Rivistaindipendenza.org :: Bacheca (iniziative e comunicati interni)-
Vai verso: