- babeuf ha scritto:
- http://labattagliasoda.wordpress.com/category/linsurrezione-che-viene/
Cosa ne pensate?
Bello,buono l'impegno,peccato che alle persone di una certa età fa un po..da un po il nervoso..
A me no,visto che sono alle soglie dei 50 anni e ho tutto ancora da fare o almeno, questo è il mio insurrezionalismo,non c'è passato che debba condizionare il mio futuro ed il presente è solo una lotta contro il passato.
Poi per la Comune che diventano comuni..beh,abbiamo un esempio ultimo in Italia oramai 20ennale che risiede nell'esperienza Centri Sociali.
Certo non sono Comuni nel vero senso della parola ma per chi come me le ha vissute cosi,io ho la mia da dire in merito.
Come detto da me in altra sede,"oggi purtroppo ci si impara anche se non si è in grado di capire",questo espediente è l'espediente che in molti anzi moltissimi hanno usato il seno a quelle esperienze,cioè alla fine bastava apparire in un modo,dire alcune cose chiave,poi tutto il resto era come sempre,cioè un ibrido infame.
Tanti Centri Sociali insieme ad un certo punto potevano fare un qualcosa di più di quello che hanno fatto e stanno facendo ma se la colpa come sempre la si può dare alla paura,alle prese di posizione di comodo,etc etc etc,sicuramente è vero che il 90% dei praticanti dei Centri sociali lo fa per mille altre ragioni che quelle dell'autogestione o dell'igene mentale altra.
In altre parole dunque confermo quanto detto da tadiottof,certe logiche dovrebbero nascere come sono nate le BR ma senza armi,con un semplice giuramento di fedeltà alla causa che comporta ovviamente delle rinuncie e delle scelte chiare e pubbliche.
Troppo facile far finta,troppo facile portarsi dietro poveri inetti,troppo facile pensare di fare, senza prima aver affrontato se stessi ed aver fatto pulizia nel profondo di tutto quello che ci è stato impostato sin dalla tenera età.
Riprodurrai quello che sei stato,se dunque un qualcuno non si fa forza ed interrompe la catena mai nulla cambierà.
Fin quando senza rendertene conto sotto la doccia,mentre lavori, mentre consumi un qualsiasi momento della giornata e canticchi Pupo,la Zanicchi,Morandi,Renato Zero fino ad arrivare a Tiziano Ferro,non sarai in grado di produrre nulla di diverso dall'esistente,è un rimprovero serio ma questo è .
Chi ha una certa età oramai lo sa,quello che sei stato, riproduci.
unsaluto
noname