- tadiottof ha scritto:
- Una ministra, la Dati, e' tornata al lavoro pochi giorni dopo aver partorito.
Un'altra ministra, se ho sentito bene al GR, si e' messa in smoking ad una festa delle Forze Armate.
A me sembrano comportamenti maschilisti da parte delle stesse donne.
Oppure erano proprio queste le speranze delle femministe?
Non doveva essere piuttosto il rispetto?
Si e' cominciato con lo specchietto del lavoro in fabbrica.
Ma le donne lavoravano anche prima della rivoluzione industriale.
Lo stipendio alle donne, chiesto a gran voce dai sindacati dei padroni (la CGIL e' forse un sindacato di sinistra?), ha permesso di mantenere basso lo stipendio ai mariti.
E i figli chi li educa? Altre donne stipendiate nei nidi di infanzia.
Bel risultato. Non era preferibile stipendiare le mamme per curare i propri figli?
2000snlp
Buon giorno !!!(vista l'ora in cui hai postato)
Hai scritto poche righe ma molto dense.
Per la prima parte in cui citi il maschilismo insito in alcuni attegiamenti,la cosa mi riporta a tutto quello che accade ormai da tempo e non solo nel Mondo femminile.
La stessa canzone è valida per i Papi,per i Regnanti,per quelli di colore,per tutti quelli cioè che sulla carta accumulano aspettative di cambiamento.
Quando le Donne saranno al Potere...
Quando il Presidente degli Stati Uniti sarà Nero di pelle..
Quando il Papa sarà.........
In altre parole dunque per me non è una novita che le donne al potere o semplicemente in carriera debbano per forza adeguarsi alle leggi vigenti scritte dall'essere Umano maschio,proprio perche mai nessuno mette in discussione quelle leggi scritte dai Maschi.
Se però nel caso specifico con la definizione Maschio e Femmina si potrebbe arrivare ad un compromesso,il compromesso risulta contorto se invece parliamo di Potere,perche chiunque,Bianco,Giallo,Verde,Rosso,se arriva al comando,al potere, si comporta come i suoi predecessori ??
Quale è e dove si pratica quel giuramento segreto che impone a chiunque arrivi al comando di non stravolgere le carte ma mantenere le linee guida millenarie ??
Dunque come da me espresso più volte,sia le Donne,sia gl'uomini di colore,sono dei Cavalli di Troia atti nel perpetrare lo struttamento dell'uomo sull'uomo.
Ovviamente non stò generalizzando sul colore della pelle o sulle Donne ma stò precisando che l'uso finto emancipativo che lo Stato fà di alcune tematiche, comportano che le Donne e gl'Uomini di colore al potere siano sinonimo di progresso,giustezza sociale ed appunto emancipazione,quando appunto come tu noti,sia le Donne al Potere, sia gl'Uomini di Colore o Trans o quello che si vuole,servono solo al Potere per illudere le masse.
Chi non lo sà non lo sà ma chi lo sà ride,c'è solo la rivoluzione che implica il cambiamento delle regole anche se non è detto che una rivoluzione sia perfetta,tutto il resto però è adattamento alle regole vigenti.
Io Uomo di colore, io Donna,se decido di intraprendere una carriera pubblica,per prima cosa mi devo adeguare alla regole,altrimenti mi spezzano le gambe prima di incominciare come a tutti, Femmine e Maschi che siano ma che vogliano inserirsi nella società che conta con idee non tradizionali.
Pensi che io maschio a tutti gl'effetti avrei accesso alla Rai Pubblica se prima non giurassi di rispettare le regole e di non fare cose strane ???!!
ciao e saluti
noname