Rivistaindipendenza.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Rivistaindipendenza.org

Il forum della rivista
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao a tutti, compagne e compagni!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
korry78

korry78


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.07.12

Ciao a tutti, compagne e compagni! Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti, compagne e compagni!   Ciao a tutti, compagne e compagni! Icon_minitimeMer Lug 04 2012, 19:23

Ciao a tutti, compagne e compagni!
Mi chiamo Corrado, ho 33 anni e sono di Roma.
Politicamente, contrariamente a quello che penso (forse a torto) avvenga normalmente alle persone, più invecchio e più mi sposto a sinistra...
Ho creato e gestisco (recentemente insieme ad una ragazza) la pagina facebook Comitato di Liberazione Nazionale (CLN)

Inizialmente vi ho conosciuto proprio tramite Facebook, solo recentemente ho avuto il piacere di conoscervi anche personalmente.

Il motivo per cui ho deciso di avvicinarmi personalmente a voi è che da un lato mi ritrovo spesso nelle vostre posizioni economiche e politiche ed apprezzo molto la cura nei processi logici e nell'approfondimento dei vostri articoli (perlomeno di quelli che ho letto finora, che sono solo una piccola parte di quelli scritti in decenni), dall'altro avverto sempre più il bisogno di rendermi attivo nel concreto (più che nel frustrante mondo virtuale) in quel processo (necessario e difficilissimo) di risveglio delle coscienze di questo paese, da troppo tempo ipnotizzate ed anestetizzate, e senza il quale non vedo alcuna speranza di cambiamento sociale/politico/economico.
Se questo mio bisogno/desiderio si realizzerà e se potrà essere con voi è ancora presto per dirlo.
Però ci sto lavorando! Smile
Grazie a tutti e a presto,
Corrado
Torna in alto Andare in basso
sankara

sankara


Numero di messaggi : 416
Data d'iscrizione : 14.04.07

Ciao a tutti, compagne e compagni! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, compagne e compagni!   Ciao a tutti, compagne e compagni! Icon_minitimeGio Lug 05 2012, 23:37

Benvenuto tra noi.
Con "Indipendenza" lavoro analitico/teorico e connesso impegno militante non mancano.
Ti auguro pazienza e tenacia, fermezza d'intenti e di obiettivi.
Buon lavoro politico con i compagni di Roma.
Torna in alto Andare in basso
gorritxo

gorritxo


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 15.10.09

Ciao a tutti, compagne e compagni! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, compagne e compagni!   Ciao a tutti, compagne e compagni! Icon_minitimeVen Lug 06 2012, 19:21

Ciao! Benvenuto sul forum anche da parte mia. Ci siamo già conosciuti personalmente in occasione dell'iniziativa su MES e fiscal compact al Circolo ARCI di Garbatella.
Leggendo la tua presentazione mi sono ritrovato nel passaggio
"Politicamente, contrariamente a quello che penso (forse a torto) avvenga normalmente alle persone, più invecchio e più mi sposto a sinistra..." Credo dipenda dal fatto che un processo di crescita politica implichi una maggiore consapevolezza delle cause dei problemi, di qui la tendenza ad assumere posizioni radicali (nel senso più letterale del termine, cioè di affrontare le questioni andando alla radice, anziché focalizzarsi sui "sintomi"). Nello specifico posizioni coerentemente anti-capitaliste e anti-imperialiste.
Al di là del lavoro che farai con i compagni di Roma, ti invito (nei limiti delle tue disponibilità di tempo) a intervenire sul forum. Penso che uno degli spunti di discussione più interessanti, tra i più recenti, possa essere quello fornito da questo postato di alekos https://indipendenza.forumattivo.it/t983-l-euro-anti-germania Dico questo perché si discosta sensibilmente da un sentire comune a sinistra (anche in quella più critica nei confronti dell'UE), che individua nella Germania e nella Merkel "il grande nemico", senza cogliere i nodi e -usando un'espressione spesso utilizzata da queste parti- quella catena dei perché che porta dritto dritto a Washington.
Se ti va, dì la tua in questa o in altre discussioni. A parte le tematiche più legate all'attualità, ti segnalo la sezione Parliamo di Indi (riflessioni, suggerimenti e quant'altro).

A presto,
Dario
Torna in alto Andare in basso
iskra

iskra


Numero di messaggi : 224
Data d'iscrizione : 22.08.09

Ciao a tutti, compagne e compagni! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, compagne e compagni!   Ciao a tutti, compagne e compagni! Icon_minitimeDom Lug 08 2012, 01:08

Benvenuto Korry78. Da come ti esprimi, sembri un compagno già ben inserito in Indipendenza, per mentalità e idee. Seguo Indipendenza, che stimo moltissimo, da tempo. Mi rallegra sapere che cresce. Auguri!!
Torna in alto Andare in basso
kamo

kamo


Numero di messaggi : 271
Data d'iscrizione : 10.05.07

Ciao a tutti, compagne e compagni! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, compagne e compagni!   Ciao a tutti, compagne e compagni! Icon_minitimeDom Lug 08 2012, 10:14

Benvenuto compagno!!
Torna in alto Andare in basso
korry78

korry78


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.07.12

Ciao a tutti, compagne e compagni! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, compagne e compagni!   Ciao a tutti, compagne e compagni! Icon_minitimeDom Lug 08 2012, 14:43

Grazie mille a tutti voi delle belle parole e dell'incoraggiamento! Smile

@Dario: ciao e grazie delle segnalazioni! ci vediamo alle prossime iniziative!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti, compagne e compagni! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, compagne e compagni!   Ciao a tutti, compagne e compagni! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti, compagne e compagni!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dal congresso del PRC, tra scissioni, futuro... e presente
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti
» che fare?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Rivistaindipendenza.org :: Presentazioni-
Vai verso: