Rivistaindipendenza.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Rivistaindipendenza.org

Il forum della rivista
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Famiglia, diritti civili, eutanasia. Alcune riflessioni

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Guidofi




Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.05.07

Famiglia, diritti civili, eutanasia. Alcune riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Famiglia, diritti civili, eutanasia. Alcune riflessioni   Famiglia, diritti civili, eutanasia. Alcune riflessioni Icon_minitimeSab Mag 12 2007, 00:16

Saluti a tutti
Vorrei esprimere la mia profonda frustrazione per l'insensatezza, la povertà e la sostanziale nocività per la sanità mentale degli italiani del dibattito-senza-fine tra "orgoglio laico" e mondo cattolico. Sono studente universitario da poco tempo e ho dovuto constatare con reale amarezza che anche il "confronto" accademico di filosofi, scienziati ecc.. al riguardo non si distanzia in nessun modo dall'opprimente cappa mediatica di volgarità quotidiane su famiglia, DICO, valori e relativismo. Assolutamente illuminante in proposito la fiera del libro di Torino, dove a Ruini che salmodia rispondono i vari Vattimo, Ferraris, Rusconi e altri postmoderni deboli e ipocritamente pluralisti, ed i rispettivi stands distribuiscono adesivi, magliette e berretti. Questo dà la misura del confronto. Si tratta di un offerta di mercato; intendo cioè un'imposizione dall'alto, articolata in popolare e colta, di convinzioni e idee preconfezionate, che si tratta solo di scegliere secondo il proprio gusto soggettivo.